
La funzionalità “cordless” viene realizzata tramite specifiche schede di interfaccia da equipaggiare sui sistemi SAMIP, Stazioni Radio Base a standard GAP per la copertura radio delle varie celle in cui
viene suddivisa l’area e terminali portatili. Al terminale portatile vengono cioè estesi in modo trasparente tutti i servizi offerti da un telefono analogico, a cui si aggiungono ulteriori servizi ISDN e non, grazie alla connessione numerica tra scheda di interfaccia e stazione radio base, come la visualizzazione del numero e del nome del chiamante.
La funzionalità “singolo sito” è applicabile ai sistemi quando sono in versione stand-alone ed il numero massimo di stazioni radio base/portatili raggiungibili in tale configurazione è sufficiente a coprire l’area, fino a 32 Stazioni Radio Base e 192 terminali DECT.
La funzionalità “multisito” è invece applicabile ai sistemi quando questi sono in configurazione distribuita tramite applicazioni di networking o quando si necessita di un numero maggiore di 32 stazioni radio base per la copertura dell’area o più di 192 portatili.
Ogni utente mobile occupa una porta TDM “Line/Trunk” del data base del SAMIP come una qualsiasi terminazione analogica, mentre le stazioni radio base non occupano alcuna porta.

Terminale Dect D41
- Display retroilluminato 112x115 pixel
- Led di stato con indicazione stato batteria e segnale di campo
- Ascolto amplificato
- Vibrazione
- Jack 2,5mm per cuffia
- Rubrica 250 numeri
- Autonomia: 16h in conversazione, 180h in stand-by.
- Disponibilità di 11 diverse lingue
- Peso: 115g.