SAMoffice 8 è la soluzione integrata della famiglia SAMIP® sviluppata da SELTA per soddisfare le esigenze di comunicazione delle aziende di medie e grandi dimensioni. Il sistema consente un utilizzo diffuso di tutte le funzionalità telefoniche più avanzate disponibili oggi sul mercato ed è progettato per garantire un servizio di comunicazione ad alte prestazioni per qualsiasi tipologia di utente telefonico, sia IP che tradizionale, fino ad un massimo di 640 porte “line/trunk”. La flessibilità e la modularità degli elementi di SAMoffice 8 lo rendono adatto in particolare per aziende che vogliono integrare la rete dati con la rete di fonia e che pongono grande attenzione all’ottimizzazione dei costi ed al miglioramento dei processi interni.
SAMoffice 8 è un server di comunicazione che offre ad ogni utente il medesimo servizio in modo indipendente dal dispositivo utilizzato per collegarsi al sistema e dagli applicativi impiegati dall’utente stesso. L’integrazione di SAMoffice 8 con applicazioni verticali (ad esempio il Web Contact Center Selta IPvalue) di nuova realizzazione o già presenti in azienda completa il sistema legandolo alle attività, ai processi e alle esigenze specifiche dell’impresa e del mercato.
SAMoffice 8 è stato progettato per connettersi a qualsiasi tipologia di linea telefonica tradizionale (ISDN o PSTN) così come a linee VoIP fornite da ISP e Carrier SIP. La modularità del sistema consente di configurare SAMoffice 8 in base alle esigenze aziendali del momento garantendo nel contempo la possibilità di rispondere alle future esigenze operative dell’organizzazione.
Le risorse VoIP (fino a 192 canali di comunicazione contemporanei) possono essere utilizzate per il networking in scenari multisede e per utilizzare tutti i servizi disponibili sui terminali IP SELTA della serie NETfon Bluelight.
Il Proxy SIP integrato rende possibile il collegamento di telefoni a standard SIP e di client installati su PC, smartphone o tablet, raggiungibili anche in rete Wi-Fi.
L’ampio numero di funzionalità offerte da SAMoffice 8, quali ad esempio il Voice Mail, il Posto Operatore Automatico, la soluzione di Unified Messaging, il servizio Conference Server, il DECT integrato, il Posto Operatore tradizionale e per non-vedente, la convergenza fisso-mobile, i servizi basati su TAPI, etc. consentono di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione di una moderna organizzazione.
Specifiche
• VoIP: consente l’utilizzo immediato di risorse dedicate per il networking e per la telefonia IP, oppure per il contenimento dei costi grazie al collegamento con i Carrier SIP.
• Modulare: cresce in modo flessibile sulla base delle effettive esigenze aziendali.
• Completo: dispone di un’ampia gamma di servizi telefonici per le esigenze di qualunque utente, fisso o mobile.
• Multisede: consente la distribuzione geografica delle comunicazioni aziendali tramite i collegamenti IP o TDM QSIG con filiali, agenti, personale mobile, etc.
• Aperto: il sistema si presta all’integrazione con le applicazioni aziendali e con l’infrastruttura IT per massimizzare il ritorno dell’investimento tecnologico.
• Gestione semplificata: l’amministratore può gestire il sistema via web o tramite client dedicato.
Linee esterne
• fino a 500 linee urbane TDM:
• accessi base BRI T0/S0 ISDN
• accessi primari PRI T1 ISDN
• linee urbane analogiche PSTN
• fino a 128 collegamenti IP con SIP Carrier
Interni telefonici
• fino a 384 interni IP NETfon Bluelight
• fino a 384 interni IP SIP
• fino a 496 interni digitali SAEfon CL
• fino a 496 interni analogici
DECT integrato
• fino a 384 interni DECT
• fino a 64 Stazioni Radio Base
Risorse DSP
• fino a 192 canali VoIP con unità DSP Farm