SAMoffice 2C è pensato per soddisfare le necessità delle aziende più attente alle innovazioni tecnologiche, come l’utilizzo di linee VoIP, degli strumenti di convergenza fisso-mobile, delle soluzioni di integrazione CTI tra telefono e PC. La capacità del sistema SAMoffice 2C di collegarsi a qualsiasi rete o apparato di telecomunicazione sia IP che TDM anche in modalità gateway, nonché la disponibilità di un ampio numero di interfacce interne, fanno di SAMoffice 2C il compagno ideale per comunicare con la massima produttività.
Specifiche
Il sistema SAMoffice 2C offre un’ampia gamma di servizi di comunicazione, da quelli di base fino a quelli più evoluti che sfruttano la possibilità di integrare la comunicazione su pc/notebook. Tutto questo a costi di installazione e configurazione ridotti grazie alla semplicità del sistema e agli strumenti che mette a disposizione.
I principali punti di forza della soluzione sono:
• VoIP: attraverso l’utilizzo di risorse IP integrate il Proxy SIP di SAMoffice 2C consente il collegamento con i carrier VoIP e permette il dialogo tra terminali SIP standard e i telefoni IP NETfon® Bluelight di Selta .
• Telefonia di gruppo e servizi KTS: il sistema permette di collegare tutta la gamma di terminali della famiglia SAMIP® tramite i quali è possibile, ad esempio, visualizzare lo stato delle linee, avviare il servizio direttore/segretaria,selezionare il numero in vivavoce, prenotare e/o richiamare su occupato. Per le chiamate uscentidirette si possono memorizzare i numeri prescelti sui tasti; per le chiamate di gruppo si può usare il tasto linea che consente di rispondere, chiamare o parcheggiare la chiamata.
• Posto Operatore automatico: è gestito attraverso una semplice interfaccia che permette di realizzare il cosiddetto Single Digit Menu, ovvero l’albero di risposta alle chiamate in ingresso con annunci singoli e il riconoscimento di fax in arrivo.
• Gestione chiamate: tramite la funzionalità Inbound Routing è possibile riconoscere e instradare le linee entranti sulla base del numero chiamante o di quello del destinatario in modo flessibile. Altri servizi rilevanti sono la Personal Mobility per il singolo utente, il Least Cost Routing di sistema, oltre a servizi tradizionali come la conferenza, l’attesa e la trasferta.
• Web Access: è l’interfaccia che facilita l’utente nell’utilizzo di alcune funzionalità specifiche come la gestione della propria raggiungibilità e la visualizzazione delle rubriche; può essere usata dall’amministratore per configurare il sistema.
• Networking: la capacità di interlavoro in rete è garantita dall’utilizzo dei protocolli VoIP SIP e H.323, nonché dalla piena compatibilità con lo standard QSIG.
• Voice Mail: caselle vocali personali per non perdere le chiamate durante i periodi di chiusura o in caso di indisponibilità. Il messaggio vocale può essere ricevuto in email come allegato in formato file wave.
• Mobilità DECT: la mobilità interna del personale è garantita dal sistema DECT integrato e dall’utilizzo di terminali mobili a standard GAP.
• Utilizzo delle rubriche: è possibile effettuare chiamate direttamente dalla rubrica aziendale attraverso l’interfaccia web click2dial oppure da Microsoft Outlook® tramite plug-in TAPI.
Linee esterne:
• fino a 8 accessi base BRI T0/S0 ISDN
• fino a 1 accesso primario PRI ISDN
• fino a 16 linee urbane analogiche PSTN
• fino a 16 collegamenti IP con SIP Provider
Interni telefonici:
• fino a 32 interni IP NETfon® Bluelight o SIP
• fino a 24 interni analogici
• fino a 20 interni digitali SAEfon CL
• fino a 32 interni DECT
Telegestione:
Via IP o tramite modem analogico/ISDN integrato
Risponditore automatico:
• Posto Operatore Automatico (2 porte) integrato;
• 4 annunci di cortesia sincronizzati da 32 secondi
personalizzabili da telefono o da web