Le centrali d’allarme sono il cuore del sistema antintrusione. I vari modelli ricoprono le varie esigenze, che possono essere di natura hardware o di servizi. E’ possibile ampliare il sistema iniziale per mezzo dei moduli di espansione che si integrano alla piattaforma principale.

 

 

Di seguito un riepilogo delle funzioni che le centrali possono gestire:

  • Centrale di allarme telegestita certificata EN50131 Grado 2.
  • Zone di protezione: Zone convenzionali e Zone Bus
  • Gestione di zone cablate: convenzionali, Zone Bus, Sensor Bus
  • Gestione di zone radio
  • Ingresso zona di autoprotezione 24h
  • Uscite di allarme programmabili
  • Sirene logiche liberamente associabili ai programmi di funzionamento
  • Bus di Sistema: Serial Bus (opzionale), Sensor Bus, Siren Bus.
  • Vettori di comunicazione: PSTN (integrato), IP e GSM-EXT (opzionali)
  • Comunicatori/canali per la notifica telefonica di eventi - Comunicatore/canale di CALL BACK
  • Recapiti telefonici o indirizzi IP per ogni comunicatore
  • Protocolli di comunicazione, funzionali ai vettori telefonici, formati di trasmissione: Vocale, SMS, FSK, Ring, DTMF, Dati
  • Sicurezza: comunicazioni crittografate, crittografia supportata: AES128 e AES256.
  • Programmazione passphrase indipendente per ogni comunicatore
  • Sintesi vocale, vocabolario esteso, personalizzabile
  • Gestione sistema mono o multi-utenza, programmi di funzionamento, liberamente associabili ai dispositivi di comando
  • Temporizzazioni personalizzabili per ogni programma di funzionamento
  • Modi di gestione: codici di accesso, chiavi e/o carte RFID, radiocomandi, gestione di lettori biometrici d’impronta digitale.
  • Gestioni automatizzate: Test ciclico Server, elecomandi, programmatori orari, fasce orarie, timer ciclici, messaggi.
  • Gestione calendario biennale personalizzabile o perpetuo, cambio ora solare/legale automatico             
  • Capacità memoria Log di sistema: eventi
  • Alloggiamento batteria