Le centrali d’allarme sono il cuore del sistema antintrusione. I vari modelli ricoprono le varie esigenze, che possono essere di natura hardware o di servizi. E’ possibile ampliare il sistema iniziale per mezzo dei moduli di espansione che si integrano alla piattaforma principale.
Di seguito un riepilogo delle funzioni che le centrali possono gestire:
- Centrale di allarme telegestita certificata EN50131 Grado 2.
- Zone di protezione: Zone convenzionali e Zone Bus
- Gestione di zone cablate: convenzionali, Zone Bus, Sensor Bus
- Gestione di zone radio
- Ingresso zona di autoprotezione 24h
- Uscite di allarme programmabili
- Sirene logiche liberamente associabili ai programmi di funzionamento
- Bus di Sistema: Serial Bus (opzionale), Sensor Bus, Siren Bus.
- Vettori di comunicazione: PSTN (integrato), IP e GSM-EXT (opzionali)
- Comunicatori/canali per la notifica telefonica di eventi - Comunicatore/canale di CALL BACK
- Recapiti telefonici o indirizzi IP per ogni comunicatore
- Protocolli di comunicazione, funzionali ai vettori telefonici, formati di trasmissione: Vocale, SMS, FSK, Ring, DTMF, Dati
- Sicurezza: comunicazioni crittografate, crittografia supportata: AES128 e AES256.
- Programmazione passphrase indipendente per ogni comunicatore
- Sintesi vocale, vocabolario esteso, personalizzabile
- Gestione sistema mono o multi-utenza, programmi di funzionamento, liberamente associabili ai dispositivi di comando
- Temporizzazioni personalizzabili per ogni programma di funzionamento
- Modi di gestione: codici di accesso, chiavi e/o carte RFID, radiocomandi, gestione di lettori biometrici d’impronta digitale.
- Gestioni automatizzate: Test ciclico Server, elecomandi, programmatori orari, fasce orarie, timer ciclici, messaggi.
- Gestione calendario biennale personalizzabile o perpetuo, cambio ora solare/legale automatico
- Capacità memoria Log di sistema: eventi
- Alloggiamento batteria