La gestione delle patch gioca un ruolo chiave per la sicurezza degli endpoint. Le patch vengono rilasciate per correggere vulnerabilità e problemi nella sicurezza dei sistemi operativi Windows e di altri software applicativi. La mancata applicazione tempestiva delle patch può comportare la compromissione della rete.
La maggior parte delle aziende è consapevole dell'importanza dell'applicazione delle patch. In molti casi, tuttavia, questa attività viene trascurata a causa del numero elevato di patch rilasciate, o per evitare l'interruzione delle operazioni di business e i problemi con altri sistemi spesso causati dalla distribuzione delle patch.
La Microphon offre un servizio di Gestione Patch di sicurezza per risolve questi problemi semplificando l'identificazione e la distribuzione delle patch critiche e monitorando le attività in corso da una dashboard centrale.
· Per rendere più sicure le applicazioni e previeni le vulnerabilità:
Prevenire le vulnerabilità
Mantienere sempre aggiornati i sistemi operativi Windows e le applicazioni software di terze parti per prevenire vulnerabilità e problemi di sicurezza.
Assicurare la conformità
L'identificazione del software obsoleto o non installato e l'applicazione delle patch garantiscono la conformità a normative e criteri aziendali, prevenendo inoltre le violazioni della sicurezza.
Centralizzare la gestione
È possibile mantenere il controllo completo delle patch con le funzionalità per la gestione centralizzata che consentono di sottoporre a scansione tutti i dispositivi, definire pianificazioni e ricevere rapporti da un'unica dashboard.
- Funzionalità di Patch Management:
Pianificazione flessibile della distribuzione
È possibile pianificare e distribuire le patch approvate negli orari desiderati o distribuirle manualmente in gruppi di dispositivi o in dispositivi singoli.
Funzionalità del master agent
Le patch mancanti possono essere scaricate in un master agent che le distribuisce in tutti i dispositivi gestiti presenti in rete.
Dashboard intuitiva
La dashboard consente di gestire tutte le patch per il software e riepilogare graficamente le patch installate, mancanti o non completamente applicate da qualsiasi dispositivo.
Risultati delle scansioni patch
Visualizzando i risultati dettagliati da una singola piattaforma è possibile ottenere informazioni su patch mancanti, livelli di gravità, collegamenti alla Knowledge Base, date di rilascio, descrizioni e così via.
Patch personalizzabili
Possono essere selezionati produttori software, prodotti e gravità delle patch per la scansione e l'installazione.
Scansioni automatiche
È possibile pianificare scansioni patch da eseguire automaticamente ogni 24 ore e impostare la distribuzione automatica delle patch ogni “giovedì”. Queste impostazioni predefinite possono essere personalizzate in qualsiasi momento.
Migliaia di patch
Per assicurare una protezione completa, è possibile distribuire le patch per i sistemi operativi Windows e per migliaia di altre applicazioni software di terze parti.
Eseguire il rollback e ignora
E’ possibile eseguire il rollback di eventuali patch non stabili dai singoli dispositivi o ignorarle, per escluderle dai risultati delle scansioni patch ed evitare che vengano ridistribuite.