La realizzazione o la più semplice bonifica del proprio Rack comporta una serie di vantaggi dal punto di vista della connessione tra le proprie risorse, ottimizzazione del tempo di lavoro oltre ad una più semplice e più mirata gestione della propria rete.

La fibra ottica é un mezzo trasmissivo che rende disponibili maggiori ampiezze di banda rispetto ai cavi in rame. I cavi in fibra ottica basano la trasmissione sulla propagazione di impulsi luminosi, generati da un LED o da una sorgente laser nella banda infrarossa, lungo una fibra di materiale vetroso. All’interno di una fibra ottica il segnale può propagarsi in modo rettilineo oppure essere riflesso un numero molto elevato di volte.



Informatica e Telecomunicazioni sono il cuore di ogni attività produttiva e richiedono strutture capaci di trasportare i diversi segnali (fonia, dati ecc..) in modo flessibile, affidabile e veloce.

 

Affinchè possiamo sfruttare a pieno le potenzialità di un cablaggio strutturato, dobbiamo curare i collegamenti che permettono a tutti i dispositivi presenti nella struttura di interfacciarsi al meglio. La scelta dei materiali, la tipologia, la corretta installazione .... diventano fattori fondamentali.